Accessori per impianto di betonaggio

Accessori e ricambi

Una serie completa di accessori  consente al cliente di ottenere un calcestruzzo con caratteristiche mirate all’impiego e di conseguenza un prodotto finale (siano essi manufatti, precompressi o semplicemente calcestruzzo da getto ) di altissima qualità.

Sonde umidità inerti: istallate in punti ben precisi dell’impianto di betonaggio permettono il calcolo della percentuale di acqua contenuta nelle sabbie: ne esistono di tipo capacitivo e a microonde.

Sonde a microonde per mescolatori : Controllano e correggono la quantità di acqua nel calcestruzzo garantendo una costante consistenza e fluidità dell'impasto.

Dosatori per additivi liquidi: vengono utilizzati per immettere nell'impasto gli additivi chimici liquidi necessari a migliorare le caratteristiche di lavorabilità, reologiche e prestazionali del calcestruzzo; possono essere di tipo ponderale o volumetrico.

Dosatori per polveri colorate: sistemi di dosaggio per immettere nell'impasto polveri (ossidi o pigmenti) al fine di rendere colorato il calcestruzzo

Copertura tramogge e tamponatura impianto: sistemi di copertura utilizzati per proteggere dalle intemperie gli impianti di produzione del calcestruzzo e i suoi accessori. Sistemi di tamponatura coibentati possono essere istallati per climi estremi.

Impianto di riscaldamento inerti: impianti realizzati per scaldare gli inerti quando la temperatura esterna scende sotto lo 0°. Necessario in centrali di betonaggio istallate in climi freddi.

Pannellatura antirumore: pannelli fonoassorbenti per la riduzione delle emissioni sonore all’esterno dell’impianto di produzione del calcestruzzo

Cabina di comando climatizzata: Posizionabile a distanza, ospita il quadro di potenza e comando , nonché il Personal Computer con stampante e scrivania per l'operatore.

Lavaggio automatico mescolatore: Con pompa ad alta pressione (150 bar) elimina le incrostazioni di calcestruzzo all’interno del mescolatore e permette una facile e rapida pulizia dello stesso a fine turno di lavoro.

By-pass/ deviatore inerti, cemento, acqua: sistema di commutazione dell’impianto di betonaggio per il calcestruzzo preconfezionato da dry (per il carico a secco dell’autobetoniera) a wet per il carico in autobetoniera dopo miscelazione nel mescolatore.

Tramoggia di attesa acqua: contenitore utilizzato per lo stoccaggio dell’acqua pre-dosata al fine di aumentare la produzione dell'impianto.

Cabina abbattimento polveri: vengono utilizzate  per ridurre l’emissione delle polveri in atmosfera durante le operazioni di carico a secco delle autobetoniere.

Filtri per silo cemento: Filtri a cartucce da 13 a 24 m2 per la riduzione delle polveri in atmosfera durante il carico pneumatico dei silos , con  recupero del cemento mediante pulizia pneumatica.

RICHESTA INFORMAZIONI


security code
Privacy Art. 13, D.Lgs.196/2003.
Iscriviti alla Newsletter.